top of page

Chi siamo, dove andiamo... Ma, soprattutto, perché il plurale Majestatis?

Nacqui nel secolo scorso, in un freddo inverno, il 13 di gennaio del 1984. Da allora in avanti, ne ho passate di tutti i colori, né più né meno come la maggior parte dei trentenni della mia generazione... Sì, insomma, quelli cresciuti rompendosi ossa eseguendo la "catapulta infernale", oppure esplodendo in mille pezzi per via dello Tsubo Meiken, premuto erroneamente facendo a botte nel cortile della scuola.

 

Diviso tra mille passioni, senza dubbio le più forti sono da sempre quella per il disegno e per la pesca sportiva. Segue ad un'incollatura l'amore per la scrittura e per la letteratura; il che è strano, essendo le discipline del trivium, in teoria, il mio principale ambito di pertinenza (chi mi conosce lo sa: ho anche una chiacchiera inesauribile).

 

Da oltre un decennio lavoro come free-lance, in qualità di grafico ed illustratore; oppure come articolista, copywriter e consulente. Laureatomi in "Lingua e Cultura italiana" presso l'Università degli studi dell'Aquila, ed in "Editoria e Scrittura" presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma, anche in ambito accademico ho voluto approfondire le interrelazioni tra fumetto, società e letteratura, dedicando due tesi di Laurea all'argomento.

 

 

  

Questo sito mistifica e demistifica il reale! Ad esempio, lo sapevate che James Howlett non perse la memoria a causa di un trauma psicologico, ma per via di una Car-Can?

Su questo sito troverete qualche schizzo, qualche tavola, qualche illustrazione, qualche mia creazione artigianale, recensioni, commenti, considerazioni, vecchi lavori... Insomma, di tutto e un po'!

 

Buona navigazione!

 

Cristiano Catalini

bottom of page